Salerno: Carisal, studenti imparano ad investire in Borsa, premiati studenti dell’Istituto “Trani”  

Salerno: Carisal, studenti imparano ad investire in Borsa, premiati studenti dell’Istituto “Trani”  

Lunedì 08 maggio 2023 dalle ore 10.00, presso il Complesso San Michele, in via Bastioni 14/16 a Salerno, si terrà l’evento conclusivo  di “Conoscere la Borsa”,  progetto europeo di educazione economico-finanziaria rivolto ai giovani, promosso per la 16° edizione  a Salerno da Fondazione Carisal,  in Italia da Acri, Associazione dalle Fondazione e Casse di Risparmio e, in Europa, dal Gruppo delle Casse di Risparmio Tedesche.

L’incontro è organizzato da Fondazione Carisal nell’ambito del Ciclo di incontri con esperti di economia e finanza con la lezione del dott. Nicola Occhinegro, CEO e Founder di Finanza. tech, dal titolo “IPO come e perché funziona il processo di quotazione in borsa ”.

Al termine della mattinata, si terranno le Premiazioni provinciali delle 2 squadre che si sono aggiudicate il primo posto a livello localeil team “Odotrani” nella classifica generale e il team “Random X” nella classifica  della sostenibilità, appartenenti  entrambi all’Istituto professionale Trani, annesso al Convitto Nazionale di Salerno.

A tutti gli studenti e i docenti dei 34  team  in gara appartenenti alle 17  Scuole Superiori che hanno aderito tramite la Fondazione Carisal all’edizione 2022 di Conoscere la Borsa – 16 della provincia di Salerno e 1 di Caserta –   verrà  consegnato un premio e un attestato di partecipazione.