Salerno: Ordine Medici, riflessione su violenza a sanitari ed assassinio Capovani

Salerno: Ordine Medici, riflessione su violenza a sanitari ed assassinio Capovani

L’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo, promuove, per DOMANI mercoledì 3 maggio dalle 11, presso la sede dell’Ordine, un momento di riflessione sull’assassinio della psichiatra Barbara Capovani, uccisa a colpi di spranga da un suo ex paziente il 21 aprile scorso, davanti al reparto di Santa Chiara- Università di Pisa.

L’occasione di un incontro con i presidenti degli ordini delle professioni sanitarie e con gli iscritti, per commemorare la figura della giovane collega, madre di tre figli, è dato dalla fiaccolata che si terrà domani sera al centro di Pisa.

Al momento di commemorazione farà seguito la discussione sulla sicurezza dei sanitari, sempre più esposti ad aggressioni verbali e fisiche, singolarmente e collettivamente.

Al termine sarà preparato un comunicato a firma congiunta dei sanitari, da inviare alle massime autorità e ai media perché sia arginata prima e sconfitta poi, questa condizione di insicurezza sul lavoro, che si riversa in modi diversi sulla qualità delle prestazioni sanitarie ai cittadini e ai pazienti.