Debacle Feldi Eboli, sconfitta a Pesaro 7-2, Volpi a 4° posto

Debacle Feldi Eboli, sconfitta a Pesaro 7-2, Volpi a 4° posto

Scivolone per la Feldi Eboli che, dopo aver ritrovato la vittoria contro Pistoia, incappa in una sonora sconfitta sul campo dei campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. Finisce 7-2 per i padroni di casa con le volpi che nel secondo tempo vengono colpite più volte dai contropiedi letali degli avversari e scivolano così al quarto posto in classifica.

Gara subito in salita per i ragazzi di Samperi che vanno sotto dopo 3 minuti a causa di un topica di Dalcin che involontariamente devia nella propria porta un calcio d’angolo battuto dall’ex Feldi, Murilo Schiochet. Passano pochi minuti e Canal finalizza una grande azione corale per il 2-0 Italservice Pesaro. Mister Samperi furioso chiama un time out e la sua squadra esce rigenerata dalla strigliata del tecnico rossoblù. Le volpi spingono e la pressione mette in difficoltà il Dalcin biancorosso, Duda, che perde palla regalandola a Braga che senza pensarci due volte lascia partire un gran tiro che purtroppo si stampa sul palo. Lo stesso Braga, a 5 minuti dalla fine, viene agganciato in area. E’ calcio di rigore che Calderolli trasforma riaprendo la partita. Passano però pochi secondi e Pesaro segna ancora con un Murilo Schiochet indiavolato che parte dalla sua area e, dopo aver scambiato con Canal, scarica una sassata sul palo più lontano imparabile per Dalcin, è 3-1. Nel finale di tempo palo di Tonidandel in contropiede.

In apertura di ripresa Guilhermao e Schiochet si rendono subito pericolosi, ma bravi entrambi i portieri a fermare gli avversari. La Feldi continua con la sua pressione e Fantecele dopo un ottimo giro palla trova l’angolo giusto per riaprire ancora il match, è 3-2. Passa poco più di un minuto e sugli sviluppi di un calcio d’angolo difensivo Braga si dimentica Fortini che riesce a battere ancora Dalcin. Le volpi accusano la rete e incassano anche il quinto gol firmato da Pires. Salvo Samperi punta sul power play ma sono ancora gli uomini di Colini ad andare a segno con De Oliveira che prima si conquista un calcio di rigore e poi lo straforma per il 6-2. A tre minuti dalla fine arriva anche il gol di Duda Dalcin che chiude definitivamente la gara sul 7-2. Nel finale piove sul bagnato in casa Feldi con l’espulsione di Calderolli.

Ora resta l’ultima giornata di regular season, la prossima settimana al Palasele contro Meta Catania. Bisognerà vincere e sperare nelle sconfitte di Roma e Pescara per recuperare posizioni in ottica Playoff, in caso contrario le volpi si presenteranno alle sfide ad eliminazione diretta come quarta forza e affronteranno una tra L84, Came Dosson o i cugini della Sandro Abate Avellino.