Pellezzano: Federazione Italiana Bocce, stage formativo con staff tecnico nazionale Raffa

Pellezzano: Federazione Italiana Bocce, stage formativo con staff tecnico nazionale Raffa

Dopo gli ottimi risultati ottenuti, nel novembre del 2022, al Mondiale di Mersin nella specialità Raffa (tre ori, un argento e un bronzo), la Federazione Italiana Bocce ha già lo sguardo proiettato al futuro, ed in particolare agli appuntamenti previsti nel 2024, anno in cui si disputeranno sia gli Europei che i Mondiali Senior. In quest’ottica, si svolgerà tra il 6 e l’8 aprile, in provincia di Salerno, uno Stage formativo, che sarà ospitato dall’ASD G. Garibaldi di Pellezzano. Per l’occasione, sono stati convocati complessivamente 12 atleti (7 uomini e 5 donne); tra questi ci sono quattro campaniFrancesco Adamo (classe 2004 di Angri – Bocciofila M.C.M. di Angri), Alfonso Montella (classe 2003 di Scafati – Bocciofila Santa Lucia – Sant’Alfredo di Sarno); Domenico Palumbo (classe 2000 di Quarto – C.B Arce di Frosinone) e Pasquale Sequino (classe 2003 di Villaricca – Bocciofila “F. Frezza” di Giugliano). Parteciperanno inoltre allo stage Giuliano Di Nicola e Laura Picchio (vincitori del titolo iridato nella Coppia Mista a Mersin), Alessio FrongiaFrancesco De VincenzoMicaela PinnaKety CrescenziSharon Cotroneo e Giorgia Trudu.

L’arrivo degli atleti presso la bocciofila Garibaldi è previsto nella serata di giovedì mentre le attività, sotto l’attento sguardo del CT Maschile Giuseppe Pallucca, del CT Junior e Femminile Rodolfo Rosi e del Vice CT Junior e Femminile, Elisa Luccarini, si svolgeranno durante la giornata di venerdì e nel corso del mattino di sabato.

“Siamo davvero felici che la nostra regione sia stata scelta come sede di questo Stage formativo con lo Staff tecnico della Nazionale e ci rende orgogliosi anche la convocazione di quattro giovani campani – ha dichiarato il presidente della Fib Campania, Antonio Barbato –. Ringrazio il presidente De Sanctis e il Consiglio Federale che, dopo averci concesso di ospitare l’edizione 2022 del “Master dei Campioni”, hanno dimostrato ancora una volta di riporre grande fiducia in noi. Questo appuntamento – ha aggiunto Barbato – si colloca in un periodo in cui, oltre alle consuete attività agonistiche, siamo impegnati nel proporre una serie di appuntamenti dedicati ai settori paralimpico, giovanile, femminile e anche alla formazione, con la volontà di dare la giusta espressione a tutte le potenzialità del nostro sport”.