Giffoni Valle Piana: in scena alla Truffault Sergio Muniz

Sergio Ruggiero Perrino
Grande successo di Sergio Muniz alla sala Truffault di Giffoni Valle Piana.
Il noto volto televisivo ha interpretato una commedia scritta da Diego Ruiz dal titolo “Cuori scatenati”.
La commedia, sicuramente divertente, ha intrattenuto il pubblico giffonese accorso numeroso al teatro. La pièce narra di una coppia che è prossima al divorzio. Lui, Diego, tenta un ultimo approccio sentimentale ma lei, Francesca, non è convinta di voler ricominciare, proprio a pochi giorni dalla separazione ufficiale. Nel frattempo, in maniera guardinga, entra in casa un bel giovanotto, di nome Sergio, di origine spagnola. La coppia pensa sia un ladruncolo in cerca di argenteria e soldi. Dopo pochi minuti entra in scena anche la fidanzata di Diego, Maria, la quale in preda al tarlo della gelosa fa mille domande al suo uomo. Ma alla fine si scoprirà che Maria ha una storia amorosa proprio con Sergio.
La sceneggiatura si rifà ai colpi di scena tipici della storia del teatro, da Aristofane a Moliere. Preziosi sono stati i dialoghi che hanno sottolineato l’amore liquido della nostra società, in preda a valori effimeri e superficiali.
Un plauso agli organizzatori della Rassegna “Giffoni Teatro”, diretta da Mimma Cafaro, giunta alla tredicesima stagione.
Il prossimo appuntamento sarà martedì 18 Aprile con Carlo Buccirosso.