Salerno: 24 Marzo 2023, in Cattedrale Via Crucis “A ombre cinesi”

Salerno: 24 Marzo 2023, in Cattedrale Via Crucis “A ombre cinesi”

Con l’avvicinarsi della Santa Pasqua, tanti incontri mirati ad una maggiore presa di coscienza del proprio andare e del vero mistero della vita, che può essere letto solo alla luce del Cristo morto e risorto. Pertanto la Pasqua, si tinge della luce della Resurrezione, lasciandosi alle spalle il mistero del dolore e l’agonìa di Cristo nel Venerdì Santo. Pertanto, in questo periodo quaresimale, la pia devozione della Via dolorosa, in molte Parrocchie, per permettere di ripercorrere il viaggio di Gesù al Calvario, carico della croce.

Pertanto il Parroco della Cattedrale, don Michele Pecoraro, che non lesina momenti ed occasioni di formazione e di preghiera per i fedeli, ha organizzato per Venerdì 24 marzo 2023, alle ore 19,30, un momento di riflessione, una Via  Crucis ”A ombre cinesi”.

“Partecipiamo a questo originale modo di entrare nel mistero di Cristo sofferente – ha commentato don Pecoraro-crocifisso e risorto per la nostra salvezza. La sofferenza del Cristo sul Golgota, un messaggio per quanti vivono momenti di sofferenza ed a volte credono che ci siano orizzonti scuri. La gloria della Resurrezione è una certezza per ognuno perché come dice San Paolo ‘Se Cristo non fosse morto e risorto vana sarebbe la nostra fede’. Pertanto l’invito è aperto a tutti per unirci nella preghiera.