Pagani: Memorial Carlo Coda all’Auditorium Sant’Alfonso

Pagani: Memorial Carlo Coda all’Auditorium Sant’Alfonso

Si terrà domenica 26 Marzo alle ore 19 lo spettacolo di beneficenza “MEMORIAL Carlo Coda” al teatro dell’Auditorium Sant’Alfonso Maria de Liguori, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Asl Salerno, della Provincia di Salerno e del Comune di Pagani.  L’evento benefico promosso dalla neonata associazione “Carletto nel Cuore”, fondata da Carmine Coda e Maria Teresa De Stefano, papà e mamma di Carlo, e ideato da Iolanda Pomposelli, Project Manager & Press Office della For You Communication, è finalizzato ad una raccolta fondi per i Reparti di Oncologia e di Ematologia dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani. Una causa benefica che l’amministrazione De Prisco ha voluto da subito sostenere, facendosi parte attiva.

Carletto, nato il 26 marzo 2005, quest’anno avrebbe compiuto 18 anni. Nel maggio del 2010, purtroppo, gli viene diagnosticata una forma tumorale al tronco cerebrale, che nonostante le cure presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli costa la vita. Carletto vola in cielo il 16 novembre dello stesso anno a soli 5 anni.

Per ricordarlo e celebrare in sua memoria la speranza della vita, i suoi genitori insieme ad un gruppo di amici e familiari hanno fondato l’associazione “Carletto del Cuore” attraverso cui si fanno promotori di iniziative sociali dirette a persone svantaggiate, malate di tumore  o altre malattie gravi come quella di Carlo, affinché possano esser loro alleviate le sofferenze della malattia.

I proventi della serata, grazie alle donazioni libere degli ospiti dell’Auditorium e agli sponsor, saranno interamente devoluti all’Ospedale Andrea Tortora di Pagani, fiore all’occhiello della sanità salernitana, e più specificamente al Reparto di Oncologia, per l’acquisto di apparecchiature e/o strumenti fondamentali per la divisione operativa, e una quota parte al Reparto di Ematologia, per l’acquisto di attrezzature.

Durante il Memorial Carlo Coda si alterneranno sul palco specialisti e artisti. Oltre alle cariche istituzionali, prenderanno la parola il Prof. Giuseppe Di Lorenzo, Dirigente Unità Operativa Complessa di Oncologia – Ospedale Andrea Tortora di Pagani, e docente presso l’Università del Molise, il dott. Catello Califano, Dirigente Unità Operativa Complessa di Ematologia – Ospedale Andrea Tortora di Pagani, il dott. Alessio Musella, Editore e Consulente d’Arte di Art & Investments, che illustrerà 6 doni appositamente realizzati da 6 artisti per l’evento.

Si assisterà, poi, alle performance di Centro di Arti Urbane MO.MA’S di Veronica Pepe, del Tenore Gennaro Guerra e del Soprano Angela Guerra, del Rapper Amalinze, del gruppo Blu Aut. La serata si concluderà con l’esibizione di un cantante di spicco del panorama nazionale.