Bruxelles: brucellosi, conferenza stampa a Parlamento Europeo su “Salvaguardia del Patrimonio bufalino”

Bruxelles: brucellosi, conferenza stampa a Parlamento Europeo su “Salvaguardia del Patrimonio bufalino”

Giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 12, nella sala stampa del Parlamento Europeo, a Bruxelles, si terrà la conferenza stampa sulla “Salvaguardia del Patrimonio Bufalino in provincia di Caserta”.

 L’iniziativa si è resa necessaria a seguito del Piano di eradicazione della brucellosi e della Tbc, deliberato dalla Regione Campania, che ha comportato l’indiscriminato abbattimento di centinaia di migliaia di capi per sospetta brucellosi, il 98% dei quali risultati sani post mortem.

 Nel corso della conferenza, sarà illustrato il contenuto della petizione europea, presentata alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, promossa dalle associazioni di categoria di tutela del patrimonio bufalino del Casertano e dall’europarlamentare del gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità territoriale Piernicola Pedicini.

 Con l’onorevole Pedicini, interverranno il portavoce del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino Gianni Fabbris, il presidente dell’Associazione di tutela della bufala mediterranea Adriano Noviello, e il referente dell’Associazione Lega Bufalina Pasquale D’Agostino.