Salerno: IC “Tasso” sede unica per Campionati internazionali di Giochi matematici

Salerno: IC “Tasso” sede unica per Campionati internazionali di Giochi matematici
Sabato 18 marzo 2023 si svolgeranno le semifinali della 37/a edizione dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” organizzati del centro PRISTEM dall’ UNIVERSITA’ BOCCONI DI MILANO nelle diverse sedi di Italia.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO TORQUATO TASSO  di Salerno, diretto dalla Preside Flavia Petti, da quest’anno, sarà sede unica, nel Comune di Salerno, ad ospitare la prestigiosa manifestazione.
La prof.ssa Eleonora Piccolo è il supervisore e responsabile di zona dei Campionati internazionali di Giochi matematici per la sede di Salerno. Referente dei Giochi Matematici per l’IC Tasso, nonché coordinatore dell’intera attività e’ la prof.ssa Anna Lisa De Donato che da sempre crede nei Campionati Bocconi.
Hanno partecipato ai quarti di finale 300 studenti e di questi 186, suddivisi per fasce di età nelle rispettive categorie e provenienti da istituti di tutta la provincia, sono ammessi a partecipare alla semifinale .
I migliori classificati di ogni categoria accederanno alla finale nazionale che si svolgerà il 13 maggio a Milano, mentre la finalissima internazionale si terrà a Wroclaw (Polonia) il 25 e 26 agosto 2023.