Salerno: Martedì Letterari, ospite Giuseppe Petrarca con “La città puntellata”

Salerno: Martedì Letterari, ospite Giuseppe Petrarca con “La città puntellata”
Prosegue la rassegna “Martedì Letterari”, organizzata dall’Associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, presieduta da Lucia Ferraioli, coordinata dal giornalista Andrea Picariello e rientrante all’interno del format “La biblioteca è anche tua”. L’appuntamento previsto per il mese di marzo vedrà ospite Giuseppe Petrarca, scrittore napoletano che presenterà il suo primo romanzo “La città puntellata”.

Alle ore 19:00 di martedì 28 marzo, presso il caffè culturale “Artè”, in via Italia 75, a Battipaglia, si terrà la presentazione del libro con la presenza dello stesso autore. In quest’occasione sarà possibile discutere con Giuseppe Petrarca di questa sua opera, un romanzo sociale che vede sullo sfondo una Napoli devastata dal sisma del 1980.

Un racconto intenso che, attraverso le crepe lasciate su una terra già martoriata, vedrà intrecciarsi le vite dei protagonisti del romanzo, che a modo loro sapranno consegnare, attraverso le parole di Petrarca, una fotografia nitida di una Napoli che precipita, ma che trova sempre la forza di rialzarsi. L’evento, che verrà trasmesso anche in diretta streaming su Facebook, vedrà la presenza anche dei giornalisti Andrea Picariello, Benedetta Gambale e Carmine Landi, che dialogheranno con l’autore.