Olevano sul Tusciano: celebrata “Donna” nella Canzone col ricordo di Roberto Murolo nel 20° della dipartita 

Olevano sul Tusciano: celebrata “Donna” nella Canzone col ricordo di Roberto Murolo nel 20° della dipartita 

Sabato 11 Marzo 2023, da una idea di Giulio Fierro (Delegato alla sanità dell’Amministrazione Comunale) e di Gerardo Landolfi (Presidente del CESIT), la suggestiva aula consiliare del Comune di Olevano ha ospitato l’Evento che ha visto intersecarsi poesie, canzoni e musiche con l’omaggio al poeta Mario Festa le cui liriche sono state lette da Pia Volzone, Alessandra Gagliardino, Antonella Santoro, Nica Falivene.
Il M° Espedito De Marino si è poi esibito in un Recital tratto dal pentagramma Identitario nel solco dei brani portati al successo da Roberto Murolo e Aurelio Fierro ai cui citati artisti sono dedicate alcune importanti strade del paese, soprattutto il Comm. Fierro conserva molti “parenti” nella Comunità olevanese.
Sono stati premiati nel corso della serata il Sindaco di Olevano Michele Volzone, la Presidente dei Lions di Eboli, il poeta Mario Festa, il M° De Marino, il presidente del CESIT Gerardo Landolfi, il maresciallo dei Carabinieri Pietro Bardoscia, Pia Volzone, Antonella Santoro, il presidente della Pro Loco Pietro D’Aniello, Nunzia Napolano, le Associazioni Borgo Monticelli, il “Sole”, Antonio Lanzotto (Radio Flash Salerno).
La serata si è conclusa con la visita al Frantoio di Michele Fierro dove sono state realizzate straordinarie degustazioni dal capo chef Luigi Fierro.