Giffoni Sei Casali: Minoranza comunale su assenza medici di base

Giffoni Sei Casali: Minoranza comunale su assenza medici di base

Nel Consiglio Comunale del 30/1/2023, la Minoranza tramite il consigliere Luigi Vitolo, quindi quando già si avvertivano i disagi gravi ed oltre un mese fa,  chiese, visto il persistere della situazione di disagio per i tantissimi cittadini anziani di Giffoni Sei Casali a causa della mancanza dei medici di base, un consiglio comunale tematico aperto,  al fine di ascoltare anche la voce dei cittadini, in merito alla incresciosa situazione che si era creata; nessuna risposta, nessuna convocazione di C.C., ma nemmeno hanno fatto qualche delibera di giunta sul tema.

Noi pensiamo che in un Consiglio Comunale e con apposita deliberazione, anche sulla scorta dell’opinione dei cittadini, si può far intervenire autorità Regionali e Nazionali, insomma si può in modo forte mettere all’attenzione di chi di dovere  “il grave problema“.

Dal 30/1/2023 niente si è fatto, solo un poco di propaganda spicciola sui social e i cittadini lo sanno.

Questo modo di amministrare non ci appartiene  : – vanno bene le cose ….sono bravi—vanno male le cose è colpa degli altri Enti e qualche volta affermano pure che è colpa della Minoranza, che fa solo il proprio dovere.

Allora, ora, se “ad horas” il sindaco non convoca il Consiglio Comunale  come da noi richiesto se ne assume la responsabilità. Vuol dire che pensa di risolvere il problema tramite le letterine propagandistiche e le foto che si è fatto con il Direttore del Distretto di Giffoni Valle Piana e con il  VicePresidente Regionale.

Come minoranza lunedì o al massimo martedì porteremo di nuovo al protocollo del Comune la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, tematico e aperto, per deliberare sulla questione e vedremo se il Sindaco finalmente lo convocherà oppure se vuol continuare l’andazzo amministrativo che hanno assunto sul problema, che tanti gravi disagi sta arrecando ai cittadini.

La minoranza il suo compito l’ha svolto, altro non può fare.

i consiglieri di minoranza di Giffoni Sei Casali

Vitolo Luigi

Gallo Teresa

Dragone Massimiliano

Maddalo Marco