San Valentino Torio: emergenza Sicurezza, concluso Tavolo in Prefettura SPOSP

San Valentino Torio: emergenza Sicurezza, concluso Tavolo in Prefettura SPOSP
Si é tenuto, presso la Prefettura di Salerno, il Comitato per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato al nostro comune (CPOSP)
Ho partecipato all’ importante tavolo provinciale, insieme al Consigliere Comunale delegato alla Sicurezza Ernesto Velardo ed al Comandante della Polizia Locale Giovanni De Caro, in rappresentanza di tutta l’ Amministrazione Comunale.
Ringrazio davvero di cuore sua Ecc.za il Prefetto di Salerno Dott. Francesco Russo, per aver voluto dedicare al nostro comune una particolare attenzione, vista l’ emergenza furti delle ultime settimane.
Presenti al tavolo il Questore Dott. Giancarlo Conticchio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Filippo Melchiorre ed il Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Col. Carlo Simoncini, oltre che la dott.ssa Annamaria Azzato della Polizia Provinciale, che ringrazio parimenti tutti per l’ attenzione prestata.
Dopo aver illustrato il quadro della situazione, ben noto alle Forze dell’ Ordine, abbiamo chiesto maggiori controlli, maggiore presenza di polizia, carabinieri, guardia di finanza sul nostro territorio comunale.
Più pattugliamenti, posti di blocco, soprattutto nelle ore notturne.
Abbiamo chiesto pattugliamenti del tratto autostradale dislocato tra i caselli di Sarno e Nocera/Pagani, nelle due direzioni Sud e Nord e posti di blocco all’ uscita dei caselli stessi per controllare le entrate e le uscite dal nostro territorio, sull’ asse Agro Sarnese/Nocerino – Agro Acerrano/Nolano/Caivanese.
Abbiamo chiesto anche il rafforzamento delle barriere fisiche di divisione tra le scarpate autostradali e le stradine di servizio che costeggiano le scarpate stesse.
Noi ci siamo impegnati, su esplicita richiesta dei presenti al tavolo, a potenziare la videosorveglianza e l’ illuminazione pubblica in tali aree, nonché a rafforzare l’ organico della Polizia Locale, cosa che stiamo già facendo con i concorsi in via di espletamento e di valutare anche la possibilità di integrare i servizi pubblici di sicurezza con quelli privati.
La collaborazione istituzionale é fondamentale.
Dobbiamo avere fiducia nelle Forze dell’ Ordine.
L’ unione fa la forza.
Ringrazio in particolare il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore ed il Col. Rosario Di Gangi e la Locale Stazione dei Carabinieri ed il Comandante Gennaro Corvino per la continua presenza e la dedizione di sempre.
Sempre più vicini ai cittadini.
Il Sindaco Michele Strianese