“Un altro grande evento per la nostra città- dichiara il Sindaco Michele Strianese- la prima edizione della gara podistica ‘SAN VALENTINO CORRE’. Domenica 5 Marzo la partenza é alle 8.30 dall’ area antistante alla Villa Comunale.
“Occorre la collaborazione di tutti, diamo tutti una mano per la sicurezza e la viabilità. Usciamo a piedi e non con le auto.
Lo sport é salute, vita, benessere, aggregazione sociale.
Grazie alla disponibilità dell’ Associazione Sportiva “Sarno Athletics” ed alla collaborazione della Proloco Città degli Innamorati.
L’ organizzazione dell’ evento é iniziata quando ancora ricoprivo la carica di Presidente della Provincia di Salerno. Ma ora ci siamo…!!!
SAN VALENTINO CORRE é infatti alla prima edizione, ed é una gara podistica su strada di 10 Km che si percorrerà interamente nel territorio comunale del nostro paese, alla quale parteciperanno circa 800 atleti provenienti da ogni dove.
Le iscrizioni sono state chiuse subito perché é stato raggiunto immediatamente il numero massimo di partecipanti che era possibile inserire.
Sarà davvero una bella iniziativa che vivremo nel nostro paese e che sarà utile anche dal punto di vista turistico ed economico.
L’ evento é patrocinato dal CONI di Salerno e dalla Provincia di Salerno, ed é sostenuto e patrocinato dal nostro Comune.
Per tutto questo ringrazio il caro amico Vincenzo Ripa, nostro concittadino ed ex arbitro di fama nazionale, presidente dell’ Associazione Sarno Athletics, la Proloco Città degli Innamorati ed il suo Presidente Antonio Vastola.
Ringrazio tutta l’ Amministrazione Comunale per la collaborazione ed in particolare il Vice Sindaco Rosanna Ruggiero, l’ Assessore agli Eventi e Turismo Enzo Ferrante, l’ Assessore alla Manutenzione Raffaella Zuottolo, l’ Assessore all’ Ambiente Pasqualina Garofalo ed il consigliere delegato alla Viabilità Ernesto Velardo.
Grazie per la collaborazione alle varie Associazioni di Volontariato che daranno una mano sul fronte della sicurezza, della viabilità, dell’ assistenza agli atleti.
Grazie al Comando di Polizia Locale ed al Comandante Giovanni De Caro, ai Carabinieri della locale Stazione ed al proprio Comandante Gennaro Corvino, all’ Azienda San Valentino Servizi, al suo Presidente Giuseppe Cicalese ed al suo capo operaio Antonio Marciano, all’ Ufficio Tecnico Comunale Servizio Manutenzioni ed a tutti gli operai diretti da Aldo Crescenzo, alla Provincia di Salerno, per l’ immenso lavoro che stanno svolgendo per la pulizia, il diserbo e la messa in sicurezza delle strade”.