Scafati: Commissario Straordinario in visita a compagnia GdF e a Fondo ‘Nappo’

Scafati: Commissario Straordinario in visita a compagnia GdF e a Fondo ‘Nappo’

Questa mattina il Commissario Straordinario del Comune di Scafati, Prefetto Antonio D’Acunto, si é recato in visita alla Compagnia della Guardia di Finanza, in via Nuova San Marzano, e successivamente al Fondo Agricolo ‘Nicola Nappo’, bene confiscato alla criminalità organizzata e trasferito nel 2016 al patrimonio del Comune di Scafati.

Nella sede della Compagnia delle Fiamme Gialle il Prefetto D’Acunto, accolto dal capitano Gabriele Borbone, comandante del reparto, ha avuto modo di incontrare anche il generale Oriel De Luca, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Salerno. Successivamente il Commissario Straordinario si e recato in visita al Fondo Agricolo ‘Nicola Nappo’ dove ha incontrato alcuni rappresentanti dell’associazione ATS “Terra Viva” the gestisce attualmente il fondo confiscato.

“Si tratta — ha dichiarato il Prefetto D’Acunto — di un’importante affermazione del principio di legalità e dell’acquisizione, da parte dello Stato, di beni sottratti alla criminalità organizzata.”