Salerno: Fonderie Pisano su dichiarazioni Presidente De Luca in mattinata

Salerno: Fonderie Pisano su dichiarazioni Presidente De Luca in mattinata

Abbiamo appreso con sorpresa e dispiacere di alcune dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, nella mattinata di oggi – specifica l’Ufficio Ambiente delle Fonderie Pisano – in merito all’attività delle Fonderie .

Va detto che le Fonderie di Fratte non sono inquinanti, come confermano le varie sentenze in tutti i gradi di giudizio ottenute nel corso degli anni e come è possibile rilevare dai dati dei monitoraggi effettuati  ciclicamente e postati sul sito delle Fonderie Pisano.

Anche la stessa Regione Campania, attraverso sia i controlli che le centraline di monitoraggio Arpac, asserisce la regolarità delle nostre emissioni . Infine è in atto una politica aziendale tendente all’abbassamento continuo delle emissioni sia attraverso gli investimenti sia attraverso la ottimizzazione delle attività di processo così come certificato dal primario ente di controllo “Certjquality”.

È questo un dato di fatto che consente ai 150 lavoratori , di esercitare con tranquillità il proprio mestiere in una azienda da oltre un secolo presente su territorio salernitano.

Fonderie Pisano