Nocera Inferiore: ammessa a finanziamento riduzione consumi energetici reti di pubblica illuminazione

Nocera Inferiore: ammessa a finanziamento riduzione consumi energetici reti di pubblica illuminazione

Il Comune di Nocera Inferiore ammesso a finanziamento per l’Obiettivo Specifico 4.1 del POR FESR 2014-2020.
Con il decreto dirigenziale n. 24 del 14 febbraio 2023 la Giunta della Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Nocera inferiore per “l’adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione promuovendo l’installazione di sistemi automatici di regolazione”, a valere sull’Obiettivo Specifico 4.1 (Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazioni di fonti rinnovabili) del POR FESR 2014/2020.
Per la candidatura al programma di finanziamento – che complessivamente stanzia 40 milioni di euro – l’ente aveva predisposto la progettazione esecutiva e la diagnosi energetica per l’efficientamento dell’impianto di Pubblica Illuminazione con sistemi a led e per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione, predisponendo anche il quadro tecnico economico, inviato recentemente aggiornato alla Regione Campania per un importo pari a euro 2.662.638,63.
«Un’ottima notizia che si colloca in una fase di grandi interventi nella nostra città nel segno di un contenimento della spesa pubblica e nel rispetto per l’ambiente. Il progetto era stato candidato dalla precedente Amministrazione Comunale e oggi raccogliamo, grazie a quel lavoro, un risultato importante» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.