San Valentino Torio: boxe del campione Ceglia per recupero ragazzi difficili, Sindaco Strianese “Esempio da emulare”

San Valentino Torio: boxe del campione Ceglia per recupero ragazzi difficili, Sindaco Strianese “Esempio da emulare”
Gianluca Ceglia é nato a Sarno (Sa) il 09.11.1989.
Pugile professionista dal 2009, apre una a.s.d nella sua piccola San Valentino Torio.
Fin dal primo momento aiuta i giovani del paese e del circondario a cimentarsi nell’ attività sportiva.
Tanti ragazzi che si stavano perdendo per strade non sicure vengono recuperati da Gianluca nella sua palestra dove si pratica il pugilato.
Tanti ragazzi ritrovano lo stimolo ad impegnarsi ed a rimettersi in gioco recuperando cosi aspirazioni ed obbiettivi tramite la boxe.
Il messaggio che Gianluca  diffonde da sempre é che con lo sport “si diventa un uomo migliore”, e che c’è sempre una via di uscita anche quando pensi che non vi siano più speranze. Lo sport per il sociale dunque. Per integrare chi si sente escluso e chi non ha grandi possibilità.
Gianluca ha avuto anche le congratulazioni delle forze del ordine locali, che hanno notato il miglioramento caratteriale e comportamentale dei ragazzi “difficili” che avevano frequentato la sua palestra. Alcuni di questi che si erano persi per strada, attualmente indossano una divisa anch’ essi.
Gianluca è stato campione italiano, internazionale, e campione del unione europea, sfidando al titolo europeo l’ex campione del mondo Yvan Mandy nella sua Parigi, dove si é fatto apprezzare dai francesi sia per la tecnica pugilistica espresse e sia per il fair play che lo contraddistingue da sempre.
Attualmente anche il Sindaco Michele Strianese, si allena nella sua palestra, tra tanti giovani e bambini ma anche donne, dove ha trovato un ambiente sano e genuino nel quale si fa sport in maniera sana e disciplinata, senza affatto trascurare l’ aspetto sociale, i valori della solidarietà e dell’ amicizia, dell’ inclusione sociale di tanti ragazzi che non hanno la possibilità economica oppure che hanno bisogno di socializzare e sentirsi impegnati.
Un esempio per tanti, quindi.