Salerno: Confindustria, II ediz. “Siamo pari” – La parità di genere si impara a scuola

Salerno: Confindustria, II ediz. “Siamo pari” – La parità di genere si impara a scuola

Lunedì 13 febbraio p.v. alle ore 11.00, nella sede di Confindustria Salerno, avrà luogo la presentazione della seconda edizione del concorso di idee “Siamo Pari”, il bando promosso da Giovani Imprenditori e Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno in collaborazione con la Fondazione Comunità Salernitana, con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno.

Il Contest – rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Salerno e provincia – ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura della parità di genere con l’intento di avviare tra i più piccoli una presa di coscienza delle proprie possibilità e il superamento degli stereotipi sul tema del genere e delle pari opportunità, con particolare riferimento al mondo del lavoro.

Interverranno: Marco Gambardella, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno; Alessandra Puglisi Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno; Antonia Autuori, Fondazione Comunità Salernitana; Giuseppe Gallo, Vice Presidente Camera di Commercio di Salerno; Martino D’Onofrio, Consigliere delegato alla Programmazione Reti Scolastiche Provincia di Salerno; Gaetana Falcone, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno; Consiglia Serena AlfanoUfficio X Ambito Territoriale di Salerno U.S.R. per la Campania.

Presenterà il bando: Gabriella Caputo, Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno.