Salerno: a Palazzo Genovese “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”

Salerno: a Palazzo Genovese “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”
Martedì 7 febbraio cade la “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”. L’associazione dei Testimoni di Geova a Palazzo Genovese, Largo Campo, dal 7 al 14 Febbraio invita a riflettere. L’iniziativa patrocinata dal Comune: apertura dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni dal 7 al 14 Febbraio con ingresso gratuito.
Il materiale espositivo consta di 21 pannelli che riportano, tra l’altro, le norme sull’argomento approvate sia dalla Regione Campania che dallo Stato e mettono in luce come un problema sociale così diffuso e preoccupante può essere monitorato, contrastato e ridimensionato con vari strumenti sociali a disposizione dei ragazzi, dei genitori, dei
docenti e delle istituzioni in generale. Sui pannelli sono riportate fonti autorevoli che, a prescindere dal credo religioso, hanno trattato il tema del bullismo e del cyberbullismo con il tatto e la sensibilità che merita un argomento del genere e da entrambi i punti di vista sociologici: quello della vittima e del bullo. Sarà anche possibile visionare un breve contributo multimediale che illustra come mettere KO i bulli senza fare a pugni.
All’evento è invitata la popolazione e in particolare gli studenti e il personale scolastico.