Vallo di Diano: Confesercenti, avviso pubblico, sostegno imprese per efficientamento e risparmio energetico

Vallo di Diano: Confesercenti, avviso pubblico, sostegno imprese per efficientamento e risparmio energetico

Possono accedere alle agevolazioni previste dal Bando le Grandi Imprese (GI) e le Piccole e Medie Imprese (PMI), con sede in Campania. La dotazione finanziaria dell’Avviso ammonta complessivamente a 50.000.000 di euro.

Gli interventi finanziabili devono afferire ad una delle seguenti Linee di intervento:

  • Linea A: Efficientamento dei sistemi produttivi e delle strutture delle imprese;
  • Linea B: Impianti di per la produzione di energia proveniente da FER delle imprese.

Gli aiuti sono concessi alle imprese nella forma di contributi in conto capitale fino a una misura massima della spesa ammissibile pari alle percentuali indicate:

  • Piccola impresa Interventi di efficienza energetica delle imprese 65% e B. Interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese 80%
  • Media impresa Interventi di efficienza energetica delle imprese 55% B. Interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese 70%
  • Grande impresa Interventi di efficienza energetica delle imprese 45% B. Interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese 60%

Gli investimenti devono prevedere un programma di spesa ammissibile di importo non inferiore a  150.000 euro e non superiore a 2.000.000 di euro.

  • essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione e, comunque, pena la revoca, non oltre 90 giorni dalla data di notifica del provvedimento di concessione e avere una durata, a partire dalla data di notifica del provvedimento di concessione, non superiore a 18 mesi.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate sulla piattaforma dal 13 febbraio al 13 aprile 2023.

Noi come Sportello Confesercenti Vallo di Diano offriamo assistenza e supposto per lo studio di fattibilità, predisposizione del progetto, iter amministrativo, monitoraggio e rendicontazione.