Salerno: riqualificazione, manutenzione, ampliamento Giardino della Minerva

Salerno: riqualificazione, manutenzione, ampliamento Giardino della Minerva
 Domani mattina, giovedì 2 febbraio, alle ore 10.30, presso il Giardino della Minerva, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, saranno illustrati i lavori che nei prossimi mesi interesseranno l’orto botanico collocato nel cuore del centro storico, simbolo identitario della città e fondamentale snodo degli itinerari turistici cittadini.
Si tratterà da un lato di lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del giardino attuale, dall’altro della creazione di un nuovo giardino terapeutico che sarà realizzato sul grande terrazzamento di terreno a monte dell’esistente, per una superficie di oltre 700 mq.
Le operazioni interesseranno inizialmente il giardino esistente ed in un secondo momento il nuovo terrazzamento, in modo da limitare il più possibile il periodo di inevitabile chiusura e consentire nel più breve tempo la fruizione al pubblico.
Sarà anche un’occasione per tracciare un bilancio dell’anno da poco conclusosi, che ha visto un ritorno di presenze turistiche pari a quelle del periodo pre Covid.