Cava de’ Tirreni: presentazione nuovo Trincerone

Cava de’ Tirreni: presentazione nuovo Trincerone

Sarà presentato domani, martedì 31 gennaio, la nuova grande opera di prolungamento del trincerone da via Atenolfi a Via Santoriello, fondamentale per  il completamento del decongestionamento della statale 18 ed attesa da 40 anni.
Alla presentazione parteciperanno il Sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Nunzio Senatore, Luca Cascone Consigliere regionale, Presidente della IV Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, l’arch. Emilio Maiorino in rappresentanza del Raggruppamento Temporaneo d’Impresa per la progettazione esecutiva, composto da: RPA srl – Perugia – (Mandataria); COOPROGETTI Soc. Coop. – Gubbio (Pg); (Mandante); EMILIO MAIORINO & PARTNERS srl – Cava de’ Tirreni – (Mandante), che illustreranno la progettazione e la successiva realizzazione dell’opera.
La realizzazione della nuova bretella viaria permetterà di collegare la località Tengana, alla porta sud della città,  direttamente a via Santoriello e quindi alla porta nord del territorio cavese, bypassando il traffico cittadino.
L’importante opera viaria è stata finanziata con  delibera CIPE 54/2016 risorse FSC 2014/2020 di Euro 3.703.770,16.