Pontecagnano Faiano: Possibile-SI- M5S ricordano Shoah

Pontecagnano Faiano: Possibile-SI- M5S ricordano Shoah

Venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 18.30 presso la sede di Possibile in Via Dante Alighieri 65 a Pontecagnano Faiano si terrà una serata dedicata al ricordo per commemorare le vittime della Shoah organizzata dai movimenti politici cittadini di Possibile, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle.

Nel corso della serata si terrà un reading con letture di testi e poesie curato da Fabio Natella, Emiliano Basile e Arrigo Anderlini accompagnato da momenti musicali.

All’interno della sede sarà allestita una piccola mostra curata dall’Aned e intitolata “I VOLTI NEL LAGER” in cui saranno esposti alcuni ritratti di internati nel campo di concentramento di Fossoli realizzati da Armando Maltagliati e Lodovico Barbiano di Belgiojoso anch’essi detenuti nel lager di Modena.

Possibile, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle ritengono che, in occasione della giornata che ricorda le vittime dell’Olocausto, sia dovere di ciascuno continuare a coltivare la memoria affinché ciò che accaduto non si ripeta mai più.