Salerno: Cittadinanzattiva, a Convitto Nazionale tappa “Io sono Originale”

Salerno: Cittadinanzattiva, a Convitto Nazionale tappa “Io sono Originale”
 “Io sono Originale” di Cittadinanzattiva fa tappa al Convitto Nazionale di Salerno il 20 gennaio alle ore 10.30.
L’iniziativa, finanziata dal Ministero dello sviluppo economico Direzione generale per la tutela della proprietà industriale – U.I.B.M.(Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), punta alla sensibilizzazione sulla prevenzione e lotta al fenomeno della contraffazione. Si punta a realizzare un percorso rivolto ai giovani consumatori giovani per dare una corretta informazione dei rischi legati alla contraffazione, l’utilizzo degli strumenti di tutela della proprietà intellettuale/ industriale e la diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso.
Il progetto gratuito di educazione civica è articolato nella formazione dei docenti in modalità e-learning sul tema della contraffazione e in laboratori rivolti agli studenti per la redazione del “Diario della creatività”, una attività di buone pratiche, per partecipare ad un contest nazionale e concorrere ala assegnazione di premi per i migliori elaborati di ciascuna classe delle regioni d’Italia partecipanti a “Io sono Originale”.
Alla presentazione del 20 gennaio ore 10.30 al Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno ci sarà il Rettore Claudio Naddeo, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno Alessandro Ferrara, l’Avvocato Gianluca Iaione Patrocinante in Cassazione, Coordinantore Cittadinanzattiva Campania Pit Giustizia, Maria Settembre Coordinatrice Cittadinanzattiva Campania Ambiente e Territorio, referente “Io sono Originale”, Clotilde Grisolia Coordinatrice Scuola Cittadinanzattiva Costiera Amalfitana e ci saranno il prof. Felice Soriente, la prof.ssa Antonella Buonerba, la prof.ssa Annalisa De Simone con le rispettive classi aderenti al progetto per l’anno 2023.