Salerno: Convitto Nazionale “Torquato Tasso”, al via laboratori d’ educazione a lettura “Libro Aperto”

Salerno: Convitto Nazionale “Torquato Tasso”, al via laboratori d’ educazione a lettura “Libro Aperto”

Libro Aperto Festival della Letteratura per Ragazzi, in collaborazione con il Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, presenta due eventi dedicati all’educazione alla Lettura.

Mercoledì 18 gennaio ore 16.30, presso la sede del Convitto in Piazza Abate Conforti, il primo evento dedicato ai bambini della scuola primaria. Un laboratorio di storie con lo scrittore Angelo Coscia, un evento che lancia il progetto: Gruppi di Lettura di Libro Aperto.

Si tratta di uno spazio di confronto a cura degli esperti dell’Associazione Libri Aperto cadenza settimanale organizzato per promuovere l’importanza dell’educazione alla lettura.

Mercoledì 25 Gennaio ore 16.30 sempre presso il Convitto Nazionale sarà la volta di Manlio Castagna con il laboratorio “Il Medioevo dalla A alla zazzera”, laboratorio dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado che lancia il Gruppo di Lettura a loro dedicato.

Gli eventi del 18 e del 25 gennaio sono gratuiti e dedicati agli iscritti al Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno.

I laboratori di educazione alla lettura organizzati da Libro Aperto in collaborazione con il Convitto Nazionale di Salerno sono solo il primo passo per una apertura al territorio verso attività che valorizzano l’importanza della lettura tra i giovani in accordo anche con le linee ministeriali per il curriculum.