Ravello: Festa delle associazioni e dell’impegno sociale all’ auditorium Oscar Niemeyer 

Ravello: Festa delle associazioni e dell’impegno sociale all’ auditorium Oscar Niemeyer 
C’è chi raccoglie fondi per la ricerca scientifica e chi porta avanti tradizioni altrimenti destinate all’oblio. Chi continua a credere nel valore aggregante della cultura e dello spettacolo e chi custodisce il patrimonio storico ed artistico. Tutti uniti da una sola passione: il volontariato. E proprio per valorizzare l’impegno profuso nella crescita del territorio, il Comune di Ravello promuove la “Festa delle associazioni e dell’impegno sociale”, in programma domani, alle ore 18.30, presso l’auditorium Oscar Niemeyer.
“Sarà un evento tutto dedicato alle associazioni che, con tenacia, lavorano costantemente allo sviluppo del territorio – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – La nostra città è particolarmente ricca di queste preziose realtà, grazie alle quali vengono portate avanti iniziative di grande valore sociale. A questo si aggiunga la componente della solidarietà, che anima tanti progetti. Un mosaico virtuoso del quale andiamo fieri, come amministratori ma soprattutto come ravellesi”.
Nel corso dell’evento saranno consegnati riconoscimenti ad alcune associazioni, che si sono distinte per le loro attività. La serata sarà animata dal gruppo di musicale popolare “I Piazza Cantilena”.