Campania: Comitato Diritto alla Cura “10.000 volte grazie per esemplare catena umana di Firme”

Campania: Comitato Diritto alla Cura “10.000 volte grazie per esemplare catena umana di Firme”

Martedì 10 gennaio 2023, ore 10, saranno depositate presso gli uffici Direzionali del Consiglio Regionale, Edificio F13, Centro Direzionale, le 10000 firme raccolte a sostegno della legge di iniziativa popolare per il Diritto alla Cura per le malattie gravi, gravissime e invalidanti.

Sempre Martedì 10 gennaio, ore 12, presso il Caffè Ciampa, Centro Direzionale Isola E7, E4 è indetta conferenza stampa con i rappresentanti del Comitato Diritto alla Cura, promotori della raccolta firma e proposta di legge di iniziativa popolare.

Depositate le firme, raggiunto il traguardo, concretizzato il sogno ora è necessario che il Consiglio Regionale discuta e approvi la Legge, l’appello è accorato di tutti i 10000 cittadini.

Il Diritto alla Cura è inderogabile e imprescindibile per tutte le patologie e le disabilità.

La legge può restituire Dignità ai pazienti e i loro cari, la legge può garantire il Diritto alle cure riabilitative per i disabili gravi e gravissimi, snellendo la burocrazia di presa in carico, assicurando continuità e professionalità, rispettando valutazioni mediche specialistiche senza rincorrere scadenze burocratiche, ponendo la Regione Campania all’avanguardia in Italia nella difesa dei più deboli.

Il Comitato Diritto alla Cura ringrazia per ogni firma donata.

#Gli amici di #iosononicolo, ringraziano tutti i sostenitori, ringraziano per ogni firma, per ogni goccia d’inchiostro versato con Passione e Consapevolezza durante questi mesi, ringraziano per ogni sorriso scambiato, per ogni storia condivisa e invitano gli organi di competenza e le istituzioni a supportare i cittadini.

#iosononicolo, è Cuore di un “Progetto Sociale” per sensibilizzare sulle Disabilità e l’Autismo, promuovendo “Apprendimento per scoperta” e “Laboratori Esperenziali” inclusivi e funzionali, canalizzando gli interessi speciali di ogni Persona.