Salerno: “Mai Più Soli” alfabetizzazione informatica per terz’età

Salerno: “Mai Più Soli” alfabetizzazione informatica per terz’età

Maria Pia Vicinanza

Il Progetto “Mai Più Soli”, organizzato dall’Associazione Dentro la Notizia, col sostegno della Fondazione Carisal, vuol far sentire gli anziani più inseriti nella società imparando le tecnologie digitali, per poter comunicare ed essere in contatto anche con parenti, amici, familiari oltre ad apprendere in tempo reale quanto avviene. Data l’avanzata del Digitale è ormai per ognuno necessario sapere come muoversi nel mondo anche per apprendere come saldare utenze, come usufruire di servizi anche sanitari.

Il Corso inizierà Lunedì 9 Gennaio 2023 e si svolgerà presso i locali dell’Istituto “F. Trani- Convitto Nazionale” in Via lannicelli 9/A- dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e sarà tenuto da Rita Occidente Lupo, Direttore del quotidiano dentroSalerno.it.

Sarà poi concordato calendario con i partecipanti che GRATUITAMENTE potranno partecipare alle lezioni, che si terranno nel Laboratorio d’informatica. Gl’interessati per qualsiasi informazione e per dare adesione sono invitati a tel. 389-9612930 320-7913471