Ravello: concerto di Clementino all’auditorium Oscar Niemeyer

Ravello: concerto di Clementino all’auditorium Oscar Niemeyer
 Domani, martedì 27 dicembre, alle ore 20, l’auditorium Oscar Niemeyer di Ravello ospita il concerto di Clementino dal titolo “Parole e Musica”.
Il pluripremiato rapper napoletano, si esibirà presentando i brani del nuovo album, Black Pulcinella, ma anche riproponendo i grandi successi del suo repertorio. Senza sottrarsi alle domande sul suo percorso artistico e personale, che gli saranno poste nel corso dell’intervista che precederà lo spettacolo.
L’evento rientra nel cartellone “Natale e Capodanno a Ravello”, il contenitore di appuntamenti promosso dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello.
Creatore di uno stile inconfondibile, che lo rende un unicum nel panorama musicale italiano, Clementino si avvicina al rap nel 1996 e da quel momento si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Grazie alla gavetta, a centinaia di live, ai dischi d’oro e milioni di stream, si è ritagliato un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, vanta collaborazioni con big della musica italiana ed è stato impegnato come coach nel programma di RaiUno The Voice Senior, dove ha raccolto eccezionali consensi, di pubblico e critica per due edizioni consecutive.