Salerno: a Teatro S. Margherita “A cena d’a vigilia”

Salerno: a Teatro S. Margherita “A cena d’a vigilia”
Luciana Mauro
Ultimi due appuntamenti al Teatro S. Margherita con lo spettacolo comico A cena d’a vigilia con il trio Avallone Bonelli Casella con la regia di Andrea Avallone . Il testo scritto a due mani da Avallone e Bonelli è’ ambientato a Roma . Ritmo incessante e sana comicità caratterizza tutto lo spettacolo . Repliche il 26 dicembre ore 20 il 6 gennaio ore 20.
La scena si apre in un ristorante della capitale dove, la sera della vigilia di Natale, la proprietaria è impegnata a litigare con i fornitori sul prezzo delle materie prime. Mentre lo chef in cucina è costretto a inventarsi un menù. Gags e risate a raffica.
Lo spettacolo chiude l’anno del cartellone al Teatro Santa Margherita di via D’Allora a Pastena. Uno spazio che raccoglie tutto il quartiere della zona orientale e molti habitué del centro, per qualità delle proposte e accoglienza tra i più frequentati teatri della città. L’ impegno del direttore artistico Lello Casella e della compagnia di attori viene spesso premiato con il pienone. Anche d’estate nello spazio all’aperto.
Il Santa Margherita cura anche una rassegna letteraria dal titolo “Il libro  in Teatro”. Mercoledì 28 dicembre alle 19 sul palco la giornalista Luciana Mauro e la fotografa Aglaya Morena Fernandez con il libro Blanche. Un racconto per immagini. Edito da Scriptorium. Dialogano con le autrici Alberto Granese, preside della facoltà di lettere moderne dell’Università di Fisciano e Vicente Barra chirurgo ortopedico e scrittore. L’ incontro sarà l’occasione per brindare a un nuovo anno ricco di successi.