Mercato San Severino: mostra Arti Visive a Palazzo Vanvitelli

Mercato San Severino: mostra Arti Visive a Palazzo Vanvitelli

 I palazzi storici (palazzo Sanseverino) prestati all’arte sono i migliori contenitori cui un’opera artistica può aspirare: luoghi contaminati dove la storia dell’arte si sovrappone ad antichi dialoghi per trasmettere racconti di vita.

La storia incontra l’arte, e lo fa attraverso una Mostra di Arti Visive a Palazzo Vanvitelli (sede del Comune di Mercato S. Severino) che resterà visitabile fino al 31 dicembre.

A firmare il percorso espositivo, promosso dall’Amministrazione comunale e coordinato dal vice sindaco Enza Cavaliere, sono artisti d’esperienza, come Franco Pironti – ideatore della Mostra – e giovani talenti emergenti come Sara Salvatore e Roberta Taccarelli.

Presenti anche gli scatti del fotografo Gerardo Grimaldi, autore di momenti irripetibili catturati attraverso l’occhio della sua fotocamera.

Completano il quintetto di espositori Giuseppe Pizzo e Carmela De Caro.

Il primo, architetto sanseverinese, ha sperimentato nel corso della sua carriere artistica e professionale diversi approcci stilistici che vanno dal realismo all’astrattismo indirizzati all’Arte Sociale, ovvero proiettate verso temi come la solidarietà e l’accoglienza.

Carmela De Caro, sanseverinese doc, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e vanta la partecipazione a numerose mostre collettive.