Scafati: 8 Gennaio 2022 Notte Bianca del Commercio

Scafati: 8 Gennaio 2022 Notte Bianca del Commercio

La Notte Bianca del Commercio, inizialmente prevista per giovedì 22 dicembre, è stata rinviata a venerdì 6 gennaio 2023. La decisione di posticipare al Giorno dell’Epifania la manifestazione, inserita nel palinsesto degli eventi natalizi promossi dal Comune di Scafati, è stata ratificata questa mattina all’esito di un incontro convocato a Palazzo Meyer dal Sindaco Cristoforo Salvati e dall’Assessore al Commercio Alfonso Di Massa per confrontarsi con una delegazione di commercianti scafatesi che avevano chiesto il rinvio dell’iniziativa.

Abbiamo fatto ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – un passo di lato per creare ulteriori sinergie. Molti commercianti scafatesi ci avevano chiesto il rinvio della manifestazione, prevedendola in giorni non prossimi alle festività di Natale e Capodanno. Una richiesta dettata anche dall’esigenza di avere più tempo e modo di organizzarsi in vista di un evento così speciale dedicato proprio alle attività commerciali di Scafati. Un evento che ci auguriamo possa attirare visitatori anche dai comuni vicini, incentivando il commercio e l’economia del territorio. Insieme all’Assessore Di Massa, che sta curando l’organizzazione della manifestazione, abbiamo quindi voluto convocare al Comune una rappresentanza dei commercianti per concordare insieme una nuova data, il giorno dell’Epifania. Sarà una Notte Bianca davvero speciale, a chiusura di una straordinaria rassegna natalizia voluta ed organizzata per la nostra città”.

 “Era giusto – ha aggiunto l’Assessore al Commercio, Alfonso Di Massa – recepire le istanze dei commercianti. Abbiamo voluto organizzare la Notte Bianca, quale investimento per il rilancio delle attività commerciali ed imprenditoriali cittadine, in una fase storica difficile per tutti. Ci impegneremo a continuare questa attività per la promozione ed il rilancio del commercio locale, mantenendo vivo e continuo il dialogo con le categorie di settore, nella speranza di poter sempre confidare nel supporto e nelle collaborazione dei nostri commercianti ed imprenditori, nell’ottica di un’azione condivisa per la crescita del territorio”.