Salerno: Fondazione Ebris, grande riscontro “Salerno Musei in Rete”

L’apertura straordinaria della sede storica della Fondazione Ebris di via De Renzi in occasione dell’evento “Salerno Musei in Rete”, ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati di storia, cultura e arte.
Coloro che hanno scelto di visitare gli spazi della sede, risalenti alla seconda metà del XII secolo, hanno avuto modo di ammirare alcune delle più antiche testimonianze di architettura medievale del Mezzogiorno e monumenti di inestimabile valore, come Il dell’ . , sorto sull’impianto di una struttura termale appartenente all’età romana.
Inoltre, presso la , è ancora attiva la mostra «» dell’artista , ispirata dagli spazi della Fondazione e al suo profondo legame con la storia artistica e culturale della città di .
“Salerno Musei in Rete” è un programma di eventi speciali, aperture straordinarie e ingressi gratuiti promosso dal Comune di Salerno con il supporto della Regione Campania che ha interessato i musei del territorio comunale di Salerno, per presentare e promuovere la nuova rete museale appena costituita.