Roccapiemonte: IC CoMVass, Dirigente De Simone precisa su intestazione Istituto

Roccapiemonte: IC CoMVass, Dirigente De Simone precisa su intestazione Istituto

“Considerato il diffondersi di notizie false ed infondate in merito ad un presunto cambio del nome dell I.C di Roccapiemonte – precisa la Dirigente Scolastica, Anna De Simone- mi preme smentire e rassicurare che il nome  della scuola non è assolutamente cambiato ma che è sempre Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo, così come è riportato sul sito ufficiale dell’Istituto e sulla carta intestata ufficiale. Basta infatti questa attenta osservazione a smentire quanto viene erroneamente diffuso con l’intento di confondere il nome vero dell’Istituto, che ribadisco è sempre lo stesso ovvero I.C. Mons. Mario Vassalluzzo, con il  logo dell’Istituto.

Il logo dell’IC. Mons. Mario Vassalluzzo è stato studiato attentamente e racchiude un messaggio con un nucleo pedagogico sull’identità della scuola, dove la figura di Mons. Mario Vassalluzzo è centrale.

CoMVass  CoMprensivo indirizzo  Musicale Mons. Mario Vassalluzzo

Chi si occupa di comunicazione dovrebbe sapere che l’utilizzo del logo serve ad identificare in modo immediato  ed univoco  una Identità, ma che non ne cambia la natura, ed è diventato di uso  frequente in tutti i campi, in particolare tra le nuove generazioni,   per velocizzare il  messaggio che si vuole trasmettere.

Inoltre a fugare ogni dubbio sulla volontà di offuscare l’immagine e il nome di Mons. Mario Vassalluzzo, basta  dire che dall’anno scolastico 2018/2019 questa direzione scolastica ha  istituito il “Premio letterario giornalistico Mons. Mario Vassaluzzo”, sospeso  causa  pandemia e che a breve riprenderà,  finalizzato a diffondere la conoscenza dell’operato  dell’illustre Personaggio dando nuova vita  e lustro a chi ha dato nome alla nostra scuola,  Mons. Mario Vassalluzzo

Pertanto diffido chiunque voglia diffondere confusione sul  nome dell’I.C Mons. Mario Vassalluzzo di Roccapiemonte  attraverso notizie false e tendenziose.

 Per chi volesse approfondire le evidenze invito ad andare sul sito ufficiale dell’I.C Mons. Mario Vassalluzzo alias CoMVass  https://www.istitutocomprensivoroccapiemonte.edu.it/”