Salerno: Provinciali, PD unito su candidatura Francesco Alfieri Presidente

Salerno: Provinciali, PD unito su candidatura Francesco Alfieri Presidente
Rita Occidente Lupo
Unito a sostegno di Franco Alfieri il Centro Sinistra, che stamane ha dato fiato alle trombe, nel dichiarare vincente la candidatura a Presidente della Provincia del Sindaco di Capaccio Paestum, con lunghi anni di militanza politica con incarichi di rilievo. Con il presidente uscente Michele Strianese, il coordinatore provinciale di Italia Viva Anna Rosà Sessa e il segretario del Psi Enzo Maraio, per presentare alla stampa la candidatura di Alfieri per la coalizione di centrosinistra, di cui fa parte anche il gruppo moderato guidato dall’on. Corrado Matera.
Il Presidente uscente Michele Strianese, al quale è andato il plauso per il lavoro svolto in questo lustro a Palazzo Sant’Agostino, nel solco del predecessore Giuseppe Canfora, s’è mostrato pienamente grato della stima ricevuta in questi anni, nel poter portare avanti un lavoro duro a livello dell’intera Provincia e che senz’altro con Alfieri, continuerà a dar copiosi frutti al territorio. “Nei miei 39 anni d’esperienza- ha commentato Alfieri- questa staffetta, altrimenti sarebbe ridisceso in campo Strianese per un mandato bis, per una condizione geografica, ma rassicuro che non ci saranno differenze territoriali: tranquillità sulla continuità di quanto fatto finora con il supporto dei Sindaci e degli altri Amministratori. La Provincia ha tante risorse, Ente di dimensione giusta per organizzare le tante ricchezze che non la rendono ancella di altri.”  Anche il segretario nazionale del PSI, Enzo Maraio ha dato il suo saluto alla coalizione, nella quale i Socialisti ben contenti della candidatura di Alfieri, in un rilancio partitico per risolvere problematiche. “Oggi enti locali necessitano di riforma radicale, ci son Comuni in grandi difficoltà non solo per tagli economici, ma per carenze nelle piante organiche dei Comuni. Le Province hanno perso competenze di bilancio purtroppo, ma noi recupereremo”.
“Dopo anni di risanamento di questo Ente- ha commentato l’on. Piero De Luca- grazie al lavoro di Giuseppe Canfora prima e Michele Strianese poi, con importanti risultati raggiunti, siamo pronti a dare ulteriore slancio all’azione amministrativa provinciale in settori decisivi, dalla scuola, alla viabilità, all’ambiente, utilizzando tutte le risorse regionali e nazionali a disposizione, in particolare quelle del Pnrr.
Con la guida di Franco, daremo anche voce alle battaglie che ci vedranno in prima linea per rilanciare il Mezzogiorno ed evitare tagli di fondi indispensabili per il suo sviluppo. Avanti, insieme!”