Montemiletto: avvocato Colletti dona pettine di Padre Pio alla Chiesa Maria Santissima in Sant’Anna

Montemiletto: avvocato Colletti dona pettine di Padre Pio alla Chiesa Maria Santissima in Sant’Anna

Maria Pia Vicinanza

Il Santo del nostro tempo popolarissimo, da una parte all’altra del mondo la devozione verso di Lui non scema, continua a far rumore, come Lui stesso annunciò: “Farò più rumore da morto che da vivo.”

Il Frate Stigmatizzato del Gargano, che visse nel silenzi0 la Crocifissione del Cristo con le stigmate, che per 50 anni portò impresse nel corpo, invocato e pregato non solo dai Figli spirituali, sparsi ovunque, ma anche da quanti hanno ricevuto testimonianze dirette o favori del Cielo grazie alla Sua potente intercessione. Padre Pio da Pietrelcina, che nonostante sia ormai ufficialmente agli onori degli altari continua ad essere appellato Padre, in segno di affidamento alla Sua paternità spirituale, anche se dal tratto burbero, a detta di tanti che Lo conobbero in vita, anche particolarmente amorevole verso il peccatore contrito. Su di Lui s’è scritto tanto ed ancora i fiumi d’inchiostro non cessano di correre sotto i tasti del pc. Un Santo decisamente carismatico, non solo per la mo0lteplicità dei talenti, ma anche per il profumo di Santità che aleggiava sulla Sua figura già in vita. Per questo la Sua vita, un’oblazione di preghiera e carità, ancora un’autorevole proposta di vita per seguire il Vangelo.

Stimando prezioso non solo il ricordo, ma anche quanto appartenutoGli, il 23 Ottobre 2022, proprio un Suo pettine sarà donato alla chiesa di Maria Santissima in Sant’Anna di Montemiletto, in provincia di Avellino da parte della famiglia Colletti, originaria del comune irpino, ma residente a Pescara. Il pettine era stato donato da Padre Pio a Giovanni Colletti, suo avvocato personale. Una solenne cerimonia, alle ore 17.30 presso la chiesa di Montemiletto, alla presenza di importanti cariche civili e religiose accanto al parroco, don Umberto Oliva Zucaro, che riceverà personalmente il pettine. L’arcivescovo di Benevento, Monsignor Felice Accrocca presiederà la celebrazione eucaristica alla presenza anche di autorità civili, accanto al sindaco Massimiliano Minichello.

Sarà l’avvocato Domenico Colletti, figlio di Giovanni, avvocato del Santo, che ebbe in regalo il pettine a consegnarlo al parroco Zucaro della chiesa di Maria Santissima in Sant’Anna.  Alla solenne cerimonia interverranno:

– S.E.R. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento;
– Don Umberto Oliva Zucaro, Parroco della Chiesa di “Maria S.S. Addolorata in S. Anna di Montemiletto;
– Massimiliano Minichiello, Avvocato, Sindaco di Montemiletto (Avellino);
– Mario Trematore, ex Vigile del Fuoco, Architetto, Torino;
– Elia Stelluto, Fotografo ufficiale di Padre Pio da Pietrelcina;
– David Murgia, Giornalista di TV2000/RAI, autore di “Indagine ai confini del Sacro”, “Vade Retro”, TV2000, Roma;
– Stefano Campanella, Giornalista, Direttore di “Padre Pio TV”, San Giovanni Rotondo;
– Giulio Siena, Giornalista, San Giovanni Rotondo;
– Rita Occidente Lupo, Giornalista, Direttore di “dentroSalerno.it“, Salerno;
– Giuseppe Maiello, Giornalista, Napoli;
– Aldo Giovannini, Giornalista, “ok!Mugello.it“, Borgo San Lorenzo, Firenze.
Gruppo di Studio e Ricerche storiche: Avv. Domenico Colletti, Arch. Gaetano Lombardi, Arch. Dario Zingarelli;