Porcellana fiabesca di Luccy per sognare

Porcellana fiabesca di Luccy per sognare

Luciana Mauro

La porcellana diventa fiaba. E racconta, attraverso mille forme di personaggi, fiori, piante e oggetti originali, il fantastico mondo di Luccy.
Lei è Maddalena Autorino, per gli amici Lena, e ha una innata passione per l’Arte. Dalle sue mani nascono le idee creative che, come un fiume in piena, la sua mente suggerisce, in un crescendo di fantasia che stupisce e incanta.
Una magia che Lena non tiene solo per sé, ma trasmette a chiunque voglia apprendere la preziosa manualità che realizza realtà uniche e irripetibili. I suoi laboratori riuniscono “apprendiste” dell’arte della porcellana. Una materia che importa dalla Spagna. Ed è proprio quella morbida sostanza a diventare, modellata, come un tessuto di seta, di voile, leggera e impalpabile come una nuvola. Dal cuore alla tecnica, il mondo di Luccy è un pianeta fatto di sogni, di colori, di sorrisi che emanano i tanti personaggi di una favola sempre nuova. Si apre il sipario e sulla scena il racconto fantastico di un’artista nata per creare prende luce e forma. Insegnandoci che, nonostante tutto, non è mai troppo tardi per incantare e…incantarci.