Nocera Superiore: IC “Fresa-Pascoli”, Unicef, avvio laboratorio Pigotte per genitori

Nocera Superiore: IC “Fresa-Pascoli”, Unicef, avvio laboratorio Pigotte per genitori

L’IC Fresa Pascoli, nell’ambito del programma Unicef, grazie alla docente referente Unicef Maria Rosaria Spiezio, lancia invito per “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” propone a partire dal mese di ottobre 2022 la riapertura del laboratorio dedicato ai genitori di tutto l’Istituto, finalizzato alla realizzazione di bambole di stoffa, le Pigotte, registrate dall’Unicef.
Tale laboratorio sarà realizzato presso le abitazioni dei partecipanti, genitori e/o nonni degli alunni disponibili ad offrire il proprio servizio a titolo gratuito. La docente curerà i momenti di incontro iniziali per la consegna dei materiali forniti dall’Unicef nel plesso di Pecorari SGB in orario compatibile con gli impegni scolastici.
Il laboratorio” Una Pigotta per amica” prevede poi la vendita delle bambole e un ricavato da devolvere al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, in sostegno ai bambini dei paesi in via di sviluppo.
I laboratori prevedono un costo zero ed eventuali piccole spese, per materiali da acquistare su giudizio dei partecipanti.