Bologna: 4^ Giornata nazionale dei risvegli per ricerca su coma – 8^ Giornata europea dei risvegli

Bologna: 4^ Giornata nazionale dei risvegli per ricerca su coma – 8^ Giornata europea dei risvegli

Venerdì 7 ottobre torna la “24^Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma -vale la pena – 8^ Giornata europea dei risvegli”, la manifestazione promossa a Bologna dall’associazione Gli amici di Luca odv sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per le famiglie che vivono la drammatica esperienza del coma, ma anche per associazioni, medici ed esperti che possono confrontarsi sulle nuove frontiere della prevenzione, della ricerca e dell’assistenza.

Le giornate dei risvegli sono espressione di tante realtà locali che si mettono in rete per dare voce alla società civile e al mondo educativo delle scuole, sul tema di un percorso comune nella difficoltà e nella presa in carico delle persone più fragili, offrendo cura e assistenza.

A Salerno venerdì 7 pomeriggio in via Trento, dal Bar Lux di Luigi Ferruzzi, morto sul colpo in un grave incidente il 24 giugno 2022, la sua voce d’amore si unisce a quella degli amici di Luca, con il simbolico volo dei palloncini. Come sempre, con la sua sensibilità, la fisioterapista Anna Gambaro è impegnata in questo evento di speranza e di solidarietà.

Quindi anche quest’anno saranno lanciati in cielo palloncini biodegradabili con messaggi scritti dai ragazzi delle scuole: sarà ancora una volta un modo emozionante per essere uniti nello stesso intento, anche da luoghi lontani.