Castel San Giorgio: Gruppo Civica “In Consiglio Comunale, mancato rispetto memoria Gabriele Capuano”

Castel San Giorgio: Gruppo Civica “In Consiglio Comunale, mancato rispetto memoria Gabriele Capuano”
 03In questo caso non è il titolo del film di Pedro Almodovar ma quello che è andato in scena ieri in Consiglio Comunale. Ancora una volta La sindaca Lanzara ha dimostrato uno scarso senso delle istituzioni.
Il rispetto della memoria rappresenta uno dei cardini della vita di ogni individuo e “dimenticare” è appunto un grave atto di maleducazione.
Paola Lanzara  non ricorda in aula il compianto avvocato Gabriele Capuano, sindaco del nostro comune dal 1979 al maggio 1985, e più volte consigliere comunale.
Il richiamo al dovere morale e istituzionale  è venuto dal Gruppo Civica per Castel San Giorgio che grazie al capogruppo Michele Salvati ha quasi perentoriamente invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio ricordando Gabriele Capuano.
Sostiene Salvati, è imbarazzante l’atteggiamento della Sindaca che fa prevalere la politica su ogni cosa anche nel ricordo di un amministratore che tanto ha dato alla nostra comunità sia in termini politici che in termini di professionalità.
Dovrebbe prevalere il buon senso istituzionale e la Sindaca dovrebbe ricordarsi che è il primo cittadino di tutti e non può commettere questo atto che rasenta la cattiva educazione.
Prosegue Salvati, va anche detto che alla fine del Consiglio Comunale con grande stile il Consigliere Giuseppe Alfano ha ricordato la figura dell’avvocato Gabriele Capuano riconoscendogli grande correttezza politica e le innumerevoli cose fatte per questa comunità.