Cava de’ Tirreni: Politiche, PD, Circolo 25 Aprile commenta dato elettorale

Cava de’ Tirreni: Politiche, PD, Circolo 25 Aprile commenta dato elettorale
In un quadro nazionale certamente non favorevole, dove presumibilmente il Partito Democratico non ha saputo comunicare le proprie idee e proposte, seppur molto valide, e conquistare la fiducia della maggioranza degli italiani, il circolo 25Aprile di Cava de’ Tirreni certamente si è distinto per l’ottima prestazione.
Escluso il capoluogo, nella nostra Città il Partito Democratico ha raggiunto la percentuale più alta di consensi tra i grandi centri abitati della provincia.
Con oltre 5.000 voti abbiamo conquistato il 40% in più di consenso rispetto alle scorse politiche, imponendoci come perno fondamentale della coalizione di centrosinistra e distanziandoci di pochi punti percentuali dalle altre forze politiche che hanno invece ampiamente dominato nel resto del meridione. Sono dati che ci riempiono di orgoglio, ma che non possono alleviare l’amarezza nel vedere la nostra Italia guidata da una maggioranza sovranista e conservatrice, sicuramente la peggior destra al governo del dopoguerra.
Ora dovrà essere il momento delle riflessioni e dei cambiamenti, dell’impostazione di una identità chiara e radicale, di rendere protagonisti giovani ed amministratori locali, grazie ai quali questa sconfitta non ha assunto le dimensioni di catastrofe.
Nella nostra città è evidente che senza l’impegno in prima persona del Vicesindaco Nunzio Senatore, persona stimata ed apprezzata da gran parte dei cavesi, non sarebbe stato possibile raggiungere questo importante risultato. Ha condotto una campagna elettorale esemplare, incontrando e raccogliendo le istanze di centinaia di cittadini, che lo hanno accolto con entusiasmo e gratitudine per il lavoro svolto in questi anni nonostante il difficile contesto cittadino e nazionale. Non è bastato per essere eletto, ma è stata una forte attestazione di fiducia che ci sprona a continuare questo lavoro. È una solida base di partenza sulla quale costruire un nuovo percorso per il partito cittadino: ancora più vicino ai cavesi, ancora più pronto all’ascolto, ancora più protagonista nel panorama politico extracittadino.
Grazie ai cittadini che hanno confermato Cava come baluardo progressista della Regione.
Grazie alle decine di militanti che si sono impegnati con passione in questa difficile campagna elettorale.
Grazie Nunzio per il tuo coraggio, la tua tenacia, il tuo valore umano e professionale.
Grazie Cava, andiamo avanti.
Sempre e solo per il bene di Cava.
Il Segretario Cittadino
Massimiliano De Rosa

PD Cava de’ Tirreni

Circolo “25 APRILE”