Amalfi: Politiche, PD, candidata Sindaca Lanzara all’accorsato incontro con amministratori e cittadini

Amalfi: Politiche, PD, candidata Sindaca Lanzara all’accorsato incontro con amministratori e cittadini
Ascolto e presenza sui territori, continua senza soste la campagna elettorale di Paola Lanzara.
Ieri un’altra giornata intensa di una campagna elettorale impegnativa, in cui la candidata alla Camera dei Deputati ha dato priorità alla presenza sui territori e all’ascolto.
Nel  salone Morelli del Comune di Amalfi ad attendere la candidata al Parlamento Paola Lanzara c’era un nutrito numero di amministratori della Costiera Amalfitana.
Paola Lanzara ha incontrato il sindaco di Amalfi  Daniele Milano, il vice sindaco Matteo Bottone e  l’assessore Enza Cobalto, e ancora  il sindaco di Minori Andrea Reale, i consiglieri comunali di Positano Vito Mascolo e Gabriella Guida, Antonella Marchese consigliere comunale di Furore, il Pd di Amalfi con Mario Grimaldi, Renato Di Filippo e Iolanda Giuliano della direzione provinciale  e  Andrea Ferraioli di Furore.
Presenti all’incontro anche l’on. Franco Picarone, il consigliere provinciale Rosario Danisi e la candidata al Senato Nora Di Nocera. «Li ringrazio tutti per la partecipazione entusiasta e perché saranno al mio fianco, al fianco del Sud, in questa battaglia elettorale.
Alla Costiera Amalfitana dobbiamo dare risposte precise, proprio ieri il Distretto Turistico Costa d’Amalfi ha lanciato l’ennesimo appello per potenziare il  trasporto pubblico locale e  dare  garanzie agli studenti, ai lavoratori ma anche ai milioni di turisti che transitano ogni anno in Costiera. Sono richieste legittime e sacrosante e noi abbiamo il dovere di dare risposte.
Ma i problemi della Costiera sono tanti e occorre che la filiera istituzionale rappresentata da  Comuni, Provincia e  Regione, non solo non venga interrotta, ma  rafforzata con un rappresentante in Parlamento che possa farsi carico dei problemi e trovare soluzioni.
Ieri, quando sono arrivata ad Amalfi, ho trovato i miei manifesti e quelli della leader nazionale, neanche un manifesto della mia diretta competitor che in questa campagna elettorale è stata assente e silente. Mi dispiace che i cittadini vengano snobbati in questo modo da una compagine politica arrogante che non ha avuto neppure il coraggio di metterci la faccia e fino alla fine si è nascosta dietro la propria presidente di partito. Che risposte potranno  dare queste persone al nostro territorio? Che conoscenza hanno dei problemi? Che competenze hanno? Credo che gli elettori debbano porsi queste domande e darsi delle risposte. In questo momento,  così delicato per il nostro Paese, non possiamo permetterci un voto di pancia, sulla scorta di slogan fasulli che mascherano, purtroppo, arretramento culturale e dei diritti. Abbiamo lo specchio dell’Ungheria, pochi giorni fa il Parlamento Europeo ha votato un rapporto nel quale non si ritiene più l’Ungheria uno Stato  democratico, ebbene questi partiti che vorrebbero governare l’Italia hanno votato contro, contro i diritti, contro la libertà  e a favore di Orban.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg, in Italia il rischio di scivolare verso una deriva fascista  è forte e noi, come forze democratiche e progressiste, abbiamo il dovere di impedirlo»-ha concluso Paola Lanzara.
Dopo la tappa Amalfitana la sindaca di Castel San Giorgio ha ripreso il suo tour per tornare di nuovo nell’Agro, a San Valentino Torio, dove con il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha  incontrato imprenditori, lavoratori e cittadini.
«Il 25 settembre si gioca il futuro dell’Italia e dei nostri figli e noi saremo li a difenderlo.
 Il nostro partito, il Pd e tutta la coalizione di centro sinistra rappresenta l’unica forza seria, l’unica forza che ha parlato di programmi.
Abbiamo tutte le potenzialità per farcela, siamo l’unica vera forza politica in grado di governare il Paese»-ha concluso Paola Lanzara.