Roccapiemonte: Politiche, candidata Sindaca Lanzara sempre più plaudita

Roccapiemonte: Politiche, candidata Sindaca Lanzara sempre più plaudita
Un’altra giornata vissuta on the road per Paola Lanzara che in queste ultime due settimane di campagna elettorale è volata in alto nei sondaggi e nel cuore degli elettori. Non c’è stato incontro, nell’Agro come in Costiera Amalfitana, nel quale la candidata all’uninominale alla Camera dei Deputati per il Pd non abbia infiammato le piazze, i circoli, le sedi di partito, ottenendo sempre attestazioni di stima e applausi a scena aperta. Paola Lanzara da  sindaco di un piccolo centro della provincia di Salerno, Castel San Giorgio, prima sindaca eletta nell’Agro sarnese Nocerino, dopo cinque anni e mezzo di guida del suo paese, è lanciatissima verso Montecitorio, grazie ad un’onda di passione, determinazione, entusiasmo e soprattutto buon governo.
L’affermata professionista, figlia di Roccapiemonte, ieri sera è stata accolta proprio nel suo paese natale, in una gremita Piazza Zanardelli, insieme a Franco Picarone, alla candidata al Senato Anna Petrone e al presidente della Provincia di Salerno nonché sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese, nel corso di un incontro organizzato dal circolo Pd cittadino.
A fare gli onori di casa il segretario cittadino Antonio Patrone ed il presidente Antonio Giordano che ha ricordato ai presenti la storia familiare di Paola Lanzara, suo padre consigliere comunale PCI del Comune di Roccapiemonte e il nonno, grande amico di Pietro Amendola.
«Fare una battaglia elettorale per Paola Lanzara significa fare una battaglia per il territorio – ha affermato il presidente della commissione bilancio della  Regione Campania Franco Picarone – questa legge elettorale purtroppo consente anche a perfetti sconosciuti di prendere voti in territori dove nessuno li conoscerà mai, con Paola Lanzara è diverso, la sua territorialità la sua concretezza di sindaco  la premierà» – ha concluso Picarone.
Da Roccapiemonte Paola Lanzara ha lanciato nuovamente la sfida alla candidata del centro destra. « La aspetto per un confronto, dove vuole e quando vuole, non è possibile che si faccia campagna elettorale su di un territorio senza conoscerlo, senza essere tra la gente, senza dire cosa si vuol fare. Confrontiamoci sui problemi ma soprattutto sulle soluzioni.
Abbiamo già visto i disastri fatti dai governi di centro destra – ha continuato Paola Lanzara in una piazza affollata – basta ricordare che l’ultima volta al timone dell’Italia hanno tagliato la spesa sociale da un miliardo a 50 milioni di euro, riducendo tutti i servizi essenziali, e vogliamo ricordare i danni fatti alla Provincia di Salerno ridotta in cenere? Ci sono voluti quattro presidenti di centro sinistra per risanare i bilanci.
Sostenere il Pd significa sostenere i diritti, l’inclusione, le donne in politica, questi temi a noi cari, con le destre torniamo indietro, come civiltà, di almeno un secolo.  La  nostra campagna elettorale è la vostra, facciamo in modo che il 25 settembre a vincere sia il nostro territorio e ognuno di voi» -ha concluso Paola Lanzara tra gli applausi dei suoi tanti sostenitori.