Salerno: Politiche, on. Conte “Parlamentari a tavolino, tradimento politico per nuove generazioni”

Salerno: Politiche, on. Conte “Parlamentari a tavolino, tradimento politico per nuove generazioni”
 “La Democrazia si realizza rappresentando in Parlamento la società e i territori. Ho interpretato il mio mandato elettorale nel rispetto di questo principio e ho ritenuto di darne conto alla fine della legislatura con una apposita pubblicazione che documenta l’attività da me svolta, in particolare per una Giustizia giusta e per il rilancio del Mezzogiorno come questione europea”.
Lo ha dichiarato il deputato di Liberi e uguali, Federico Conte, non ricandidato alle prossime elezioni, presentando ieri sera a Salerno, al Jbeach Ferrari, con Andrea Manzi, e davanti a un folto pubblico, il suo libro “Con la stessa passione”.
“In spregio al principio della rappresentanza dei territori, e delle battaglie parlamentari – ha continuato Conte- , con un accordo a tavolino si è disseminato il Mezzogiorno di candidati “nominati” in collegi sicuri. Con un’aggravante per il Pd: ha diviso la Campania in due protettorati, Napoli a disposizione dei dirigenti nazionali, e Salerno alla mercè del “deluchismo”. Una scelta di chiusura e negazione che mortifica non solo le energie che i territori già esprimono ma anche quelle che potrebbero maturare, se solo si consentisse ai giovani di formarsi e competere sulla politica e sul merito e non sull’appartenenza a un sistema di potere. Ho scelto di essere libero e continuare a dare voce alla società e ai cittadini meridionali  in coerenza con i miei valori e le mie idee. Con la stessa passione”.