Salerno: Scuole, manutenzione straordinaria in Area Nord per anno scolastico 2022-2023 

Salerno: Scuole, manutenzione straordinaria in Area Nord per anno scolastico 2022-2023 

La Provincia di Salerno, in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2022/2023, sta eseguendo lavori di manutenzione straordinaria per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 e aumentare i livelli di sicurezza degli edifici scolastici ricadenti nell’Area Nord, per un importo complessivo di circa 200 mila euro.

“Sono interventi finalizzati alla riduzione del rischio di contagio da Covid-19 – dichiara il Presidente Michele Strianese – e di manutenzione diffusa. Abbiamo accorpato i lavori in 3 blocchi: area nord, centro e sud della provincia di Salerno.

In questo caso quindi, in merito all’area Nord, stiamo intervenendo al Liceo classico Galdi di Cava de’ Tirreni per ripristinare il solaio ammalorato della palestra, al Liceo classico Vico di Nocera Inferiore per il rifacimento della colonna fecale dei bagni, ai due istituti di Nocera Inferiore, IPSAR Rea e ISS Cuomo-Milone, entrambi per il rifacimento parziale del manto impermeabile a copertura dell’edificio scolastico. Invece all’ISS Cuomo-Milone di Siano per il rifacimento del bagno delle alunne. Infine al Liceo scientifico Mons. Mangino stiamo provvedendo al rifacimento del bagno degli alunni al piano rialzato e al ripristino del manto impermeabile della copertura auditorium.

Le attività sono coordinate dal consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Martino D’Onofrio e dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio. Per noi – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo, di ripartenza.”