Praiano: “I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena” alla piazzetta del Convento San Domenico

Praiano: “I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena” alla piazzetta del Convento San Domenico

Venerdì 12 agosto  2022 si terrà a Praiano, presso la piazzetta  del Convento di San Domenico – Chiesa di Santa Maria a Castro (365slm), il secondo appuntamento de I Suoni degli Dei – Notti di Luna piena.
Ospiteremo I Solisti Brass Evolution, un gruppo carico di energia, humour e talento. Il loro repertorio si estende dal blues al jazz, dalle colonne sonore cinematografiche alla musica leggera d’autore fino ad arrivare ai giorni nostri con le recenti composizioni di autori contemporanei.

Il gruppo nasce nel 1993 quando in Italia il quintetto di ottoni risultava una formazione insolita. Da quel momento il gruppo ha svolto un intenso percorso concertistico affermandosi per le capacità tecniche e interpretative con esibizioni nei più prestigiosi teatri, rassegne e festival Musicali italiani.

Componenti:
Saverio BarbaruloDonino Gaudieri (trombe)
Vincenzo Di Lieto (Corno)
Gioacchino Mansi (Trombone)
Matteo Coppola (Tuba)
Rosario Barbarulo (Percussioni)

Programma: musiche da Bach a Morricone

 L’evento è organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione,  in collaborazione con l’Associazione Musicale Costiera Amalfitana (AMCA) e la Parrocchia di San Gennaro.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Venerdì 9 settembre si terrà l’ultimo appuntamento di “Notti di Luna Piena” 2022 con il concerto del Duo Enarmonici, Alessia  (violoncello) e Simone Mingo (flauto): un sontuoso  concerto di melodie classiche che spazieranno da Telemann a Massenet.