Salerno: Csi, solidarietà a lavoratori ex cooperative sociali, conferenza stampa

Salerno: Csi, solidarietà a lavoratori ex cooperative sociali, conferenza stampa

Conferenza stampa che si terrà lunedì 08/08/2022 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 sotto Palazzo di città a sostegno dei lavoratori delle ex cooperative sociali.
Ad oggi la situazione è la seguente:
 L’appalto per i parchi è ancora in via di definizione;
 Per il cosiddetto verde pubblico all’interno delle scuole ancora deve essere avviata la procedura d’appalto;
 All’interno dei cantieri del verde urbano, attualmente in appalto all’ISAM sono stati attualmente impiegati 41 dipendenti e 2 sono stati licenziati, violando la normativa in materia di platea storica che esonera il personale al periodo di prova.
Si chiede a viva forza al sig. SINDACO, all’Assessore all’Ambiente, al Responsabile dell’Ufficio Appalti ed al Dirigente Responsabile Settore Ambiente di ultimare rapidamente le procedure di gara e permettere ai lavoratori delle ex cooperative (circa 50 capifamiglia) di tornare a lavoro quanto prima e nel contempo rendere vivibile la nostra città.
LA FAME E LA DISPERAZIONE NON VANNO IN FERIE A FERRAGOSTO.
Si chiede inoltre alle parti di intervenire affinché, ripristinando la normalità e la legalità, non solo vengano avviati al lavoro i dipendenti della platea storica ancora non assunti, ma vengano ritirati i licenziamenti dei due lavoratori attualmente sospesi dal lavoro.
Al sig. SINDACO chiediamo di convocare un incontro tra le parti quanto prima.