Castellabate: ordinanza comunale su tutela turismo

Castellabate: ordinanza comunale su tutela turismo

Con ordinanza sindacale n.21/2022 il sindaco Marco Rizzo ha disposto delle norme di disciplina a difesa e tutela del turismo nonché di contrasto al degrado urbano.

Si tratta di misure mirate ad assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi sonori per la tutela della salute pubblica, dell’igiene e del decoro urbano. Precise norme rivolte a tutti, sia cittadini che turisti, a tutte le attività commerciali, sportive, ricreative volte al rispetto di limiti massimi di rumorosità ammissibile per fascia oraria e di comportamenti civili in alcun modo lesivi agli altri per garantire il buon costume, il decoro urbano e la quiete pubblica sull’intero territorio comunale.

“Era necessario porre nero su bianco delle norme per salvaguardare l’intero territorio comunale, soprattutto in questo periodo di grande affluenza. Una meta turistica di siffatto valore come Castellabate richiede degli standard qualitativi alti in termini di decoro urbano, quiete pubblica e buon costume. Rispettare queste norme significa impegnarsi per una convivenza civile in cui il rispetto per ognuno è priorità assoluta. Tutti dobbiamo impegnarci a rispettare queste regole affinchè residenti e turisti possano vivere con tranquillità e serenità la stagione estiva.” dichiara il sindaco Marco Rizzo.