Salerno: CSV, Guida servizi all’emergenza per persone in difficoltà

Salerno: CSV, Guida servizi all’emergenza per persone in difficoltà

Aggiornata e pubblicata sul sito del Sodalis ETS – CSV Salerno la guida ai servizi all’emergenza per persone in difficoltà in ambito provinciale.

La guida è suddivisa in mense, unità di strada, empori solidali, luoghi dove dormire, o dove poter accedere al servizio doccia o guardaroba. Una fotografia del territorio che racconta come la provincia di Salerno si muove per accogliere chi è in difficoltà.

Su tutto il territorio provinciale, da Scafati a Sapri, si contano 12 mense, 4 empori solidali e 5 unità di strada attive in modo particolare sulla città di Salerno, a cui si aggiungono 8 dormitori e un centro diurno di accoglienza. 18, invece, sono le realtà che svolgono servizi di guardaroba per adulti, bambini e neonati, alcuni di esse offrono anche servizio doccia e di lavatrice.

Uno strumento la guida di facile consultazione con l’indicazione dei luoghi, degli orari di apertura e i contatti a cui fare riferimento sia per ricevere i servizi che per svolgere attività di volontariato. È possibile per il servizio guardaroba partecipare con la donazione di indumenti e corredini per neonati in ottimo stato.

Insieme al documento digitale, presente sul sito internet, c’è una mappa interattiva per conoscere l’ubicazione delle strutture.

La guida sarà aggiornata periodicamente con la segnalazione di nuove strutture oppure per la modifica dell’erogazione dei servizi.

Sodalis ringrazia tutte le realtà associative e i volontari che svolgono il loro impegno volontario nonostante le difficoltà del periodo e che hanno supportato la redazione di questo documento con tanta partecipazione.